Ho fatto un ciclo di 4 trattamenti di Shirodhara con Giulio Mazzetti.
Ogni trattamento era preceduto da un rilassante massaggio sulla schiena, sul viso e ai piedi che preparavano a lasciarsi cullare dalla dolcezza e profondità dello Shirodhara.
Ogni trattamento dura un’ora e mezza circa. I benefici del trattamento ve li spiegherà poi Giulio.
In particolare, io non sono andata perché avevo problematiche da risolvere (e quindi non vi posso riscontrare soluzione di problemi che non avevo) ma mi sono proprio voluta fare un bel regalo…. Insomma, un bel dono per me … e direi che ci sono riuscita!
Infatti, la piacevolezza dei profumi e la fluidità e calore degli olii ti donano un rilassamento molto intenso tanto che mi sono sentita durante ogni trattamento in una bolla di tranquillità e serenità; sensazione che è poi proseguita per tutta la serata e la notte (i trattamenti li ho iniziati alle ore 18.00).
La percezione è proprio quella di essere in una grande e generosa coccola di accoglienza…
La generosità e l’accoglienza sono anche le caratteristiche dell’operatore Giulio, una persona che ti mette a tuo agio, che sa profondere un bel senso di comfort e che sa soddisfare anche le molte domande a cui l’ho sottoposto riguardo al trattamento, agli oli usati e all’Ayurveda. Quindi posso dire che Giulio ha anche molta pazienza!